YOSH WHALE
Esce venerdì 27 ottobre
Non sentirmi
il nuovo singolo per peermusic ITALY
Ascoltalo qui: https://lnk.fuga.com/nonsentirmi
Cover (c) Simone Pagano
Yosh Whale
Il racconto dell’eterna lotta interiore di ogni relazione, quella tensione tra il cancellare se stessi dentro l’altro e il volersi preservare, perché nell’amore si è tutti uguali.
Non sentirmi è il nuovo singolo degli Yosh Whale in uscita venerdì 27 ottobre per peermusic ITALY.
Ascoltalo qui: https://lnk.fuga.com/nonsentirmi
La band campana vincitrice di Musicultura 2022 torna con brano dalle sonorità scure e intense, a tratti introverse e a tratti più luminose, in cui la melodia vocale incalzante incarna un sentimento di tensione che poi si distende durante la sezione strumentale finale.
Un incontro tra mondi sonori che rispecchia quello tra le opposte sfere emotive raccontato nel testo. Non sentirmi parla infatti del dualismo che prova una persona all’interno di una storia d’amore, dove il desiderio di legarsi in un unico corpo si scontra con una presa di coscienza personale che tende a estraniarsi dall’unione.
Questo pezzo ha avuto per noi un po’ una funzione terapeutica, racconta la band. Scrivendolo abbiamo cercato di far uscire fuori quelle emozioni contrastanti che spesso vengono nascoste inconsciamente in quei sentimenti così grandi che travolgono la persona.
Immaginiamo che il brano possa essere ascoltato sia la sera in metro tornando verso casa in una città affollata di gente e rumori che in una fresca mattina autunnale su una spiaggia solitaria.
Non sentirmi è il primo tassello del nuovo progetto discografico degli Yosh Whale, che sono pronti a tornare con nuova musica.
Biografia
Yosh Whale è un progetto campano nato nel 2017 composto da Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo, Ludovico Marino e Sam De Rosa, un gruppo di amici che si conoscono dai primi anni d’infanzia e dalla vita nel conservatorio di Salerno. Le loro sonorità variano dall’elettronica al Rock, dall’R’n’B al Soul; quadrati nei picchi di intensità, morbidi nelle chiusure più espressive. Debuttano con un EP, YAWN, con il quale nel 2018 vincono il Premio Buscaglione a Torino. Successivamente pubblicano due singoli con l’etichetta INRI, Nilo e Inutile. Con il brano Inutile vincono il premio assoluto a Musicultura 2022, il premio Nuovo IMAIE e il premio miglior testo. Nello stesso anno pubblicano l’album Tornano Sempre con LaRue Music. Il 27 ottobre 2023 tornano con un nuovo singolo, Non sentirmi, prima anticipazione del nuovo percorso discografico.
Credits
Eseguito da: Yosh Whale
Scritto da: Vincenzo Liguori, Ludovico Marino
Prodotto da: Ludovico Mar
Mix & Master: Alessandro Donadei
Testo
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Scrivo molto
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Compreremo vestiti più grandi
Per uscire la sera
Spenderemo di più
Per bere qualcosa
Dormirò dai tuoi
La domenica mattina
Porterò le mie foto
Sul tuo comodino
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Scrivo molto
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Non muovere gli occhi
Le pupille son mie
Se vuoi camminare fai pure
Ma piano,
Ho il fiatone da quando
Respiri il mio fiato
Lo faccio anche io
Lo so e mi scuso
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Scrivo molto
Non sentirmi
Vivo poco
Spesso di notte
Scrivo molto
Facciamo troppo l’amore
Non ci conosciamo più
Perché nell’amore
Si è tutti uguali