WHITEMARY
Oh! Ma dai
Il nuovo singolo per 42 Records
Ascoltalo qui: https://smi.lnk.to/OhMaDai
cover Oh! Ma Dai
Whitemary – foto di Fabrizio Narcisi
Whitemary torna a sorpresa con una canzone nuova di zecca: esce oggi venerdì 30 giugno per 42 Records Oh! Ma dai.
Ascoltalo qui: https://smi.lnk.to/OhMaDai
Un brano ritmico e trascinante, uno sguardo sul futuro e verso le sue nuove produzioni.
Le costanti sono sempre due, una più tecnica, una più artistica.
La prima è che Biancamaria Scoccia compone, arrangia, produce, suona, registra e canta tutto da sola. La seconda è che il brano spacca.
C’è un’ evoluzione decisa dai suoni di Radio Whitemary, il suo brillante disco di esordio uscito l’anno scorso, che al tempo stesso è anche una conferma che quello di Biancamaria è un talento sconfinato e genuino, con un approccio alla musica elettronica e alla forma canzone molto personale, fuori dalle regole e dagli schemi.
Oh! Ma dai, per esempio, parte con un’ introduzione dove la formazione jazz di Whitemary emerge in maniera prepotente, per poi venire soverchiata completamente da un beat insistente e da un cantato ripetitivo che, in poche parole, dice tantissimo.
Oh! Ma dai è il primo brano che Whitemary pubblica dopo l’uscita di Radio Whitemary, e segue un periodo molto florido fatto di collaborazioni importanti (come la partecipazione al progetto Open Machine diretto da Vittorio Cosma) e concerti dal vivo, con un tour estivo organizzato da DNA Concerti cominciato a Cesena a fine maggio con la preview di Acieloaperto e che continuerà fino a settembre inoltrato.
Il prossimo prestigioso appuntamento sarà il 15 luglio, data in cui Whitemary aprirà il grande concerto di Marco Mengoni al Circo Massimo di Roma.
E poi si prosegue il 22 a Cassano Magnago (Va) al Woodoo Fest, il 29 a Ome (Bs) al Diluvio Festival, il 9 agosto ad Alcamo (Tp) ad Alcart Festival, il 12 a Maida (Cz) al Color Fest, il 7 settembre a Moncalieri (To) a Ritmika e il 22 a Roma a Romaeuropa Festival.
Crediti
Scritta, suonata, cantata, prodotta e registrata da Whitemary.
Davide Savarese: voci e intro
Andrea Suriani: mix e master
Testo OH! MA DAI
Forte come l’acqua di una cascata,
Che mi ha riportato dove la corrente scorre ancora.
Sei nella mia mente,
E sposti dolcemente
Tutta la tensione
Che c’è in te.
Oh! Ma dai (X4)
Si mi tiri, mi trascini (x4)
Sotto e dentro dammi il tempo
Sotto e dentro dammi il ritmo
BIO
Whitemary, nome d’arte di Biancamaria Scoccia, è abruzzese d’origine ma romana d’adozione ormai da qualche anno.
È partita dal jazz passando per la canzone italiana, arrivando infine alla techno tra campionatori e sintetizzatori analogici.
Fa parte di “Poche”, il collettivo tutto al femminile fondato da Elasi e Palstica, uno spazio aperto e libero per fare incontrare ed emergere le molte artiste e producer che popolano il panorama elettronico italiano.
Si è fatta notare con il suo ep “Alter Boy”, poi con il remix di “Repito” di Ditonellapiaga e con il feat su “M E G A” di P L Z, arrivando infine a incidere il suo primo vero album, “Radio Whitemary”, uscito il 10 giugno 2022 per 42 Records e presentato in anteprima sul palco del Mi Ami 22, anticipato dai brani “Credo che tra un po’” (remixata anche da Mattia Trani), “Niente di regolare” e “Chi se ne frega”.
Dopo un tour no stop di oltre un anno, e dopo aver partecipato al progetto Open Machine di Vittorio Cosma, Whitemary arriva oggi a pubblicare il nuovo brano “Oh! Ma dai”, che anticipa il nuovo album in uscita nei prossimi mesi.
TOUR ESTIVO
15/07 Roma – Circo Massimo – opening Marco Mengoni
22/07 Cassano Magnago (Va) – Woodoo Fest
29/07 Ome (Bs) – Diluvio Festival
09/08 Alcamo (Tp) – Alcart Festival
12/08 Maida (Cz) – Color Fest
07/09 Moncalieri (To) – Ritmika
22/09 Roma – Romaeuropa Festival
facebook.com/whitemarymusic
instagram.com/whitemarymusic
42 Records
www.42records.it – info@42records.it
DNA concerti