NEWS

LA PRIMA ESTATE e DETUNE per la musica emergente con NEXT STAGE: i 5 selezionati sul palco del festival con i grandi nomi internazionali

NEXT STAGE: LA PRIMA ESTATE

La Prima Estate e Detune insieme per sostenere la musica emergente italiana. I cinque selezionati sul palco del festival con i più grandi artisti internazionali.

 

La Prima Estate

 

La Prima Estate, il festival in Versilia che dà il via alla stagione più amata con la grande musica internazionale, si unisce a Detune, il locale milanese di riferimento per la musica live, per sostenere i talenti emergenti della scena musicale italiana.
L’iniziativa è Next Stage: La Prima Estate, e si rivolge sia ai solisti che alle band. I cinque che supereranno le selezioni avranno l’opportunità di esibirsi di fronte al pubblico del festival, accanto ai più grandi nomi della musica internazionale, dai Kings of Leon a St. Vincent.

Partecipare è facile. La prima fase prevede l’invio di un video live della propria performance entro il 5 maggio (la mail è laprimaestate@detune.it). Detune selezionerà i primi 18 migliori artisti che accederanno alla fase successiva. I vincitori si sfideranno poi dal vivo in cinque serate speciali al Detune (5; 13; 20; 27 maggio e 3 giugno) di fronte a una giuria composta da artisti, musicisti, produttori e giornalisti, che decreterà un vincitore per ogni serata.
A superare la seconda e ultima fase saranno 5 artisti che potranno esibirsi sul palco del festival.

La Prima Estate torna per la sua IV edizione dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno a Lido di Camaiore. Kings of Leon, St. Vincent, Grace Jones, Air, Mogwai, Spiritualized, Yard Act, Calibro 35, Nic Cester, TV On The Radio, Lucio Corsi, Tony Humphries e Peter Cat Recording Co sono i grandi nomi annunciati ad oggi.