NEWS

LA PRIMA ESTATE entra nel vivo: 5000 mila presenze la prima serata, Dardust ed Elasi chiudono il primo weekend. Annullati i NOL.

La seconda edizione del festival a Lido di Camaiore negli ultimi due weekend di giugno (16-17-18 e 23-24-25).

“LA PRIMA ESTATE”: BUONA LA PRIMA E OTTIMA LA SECONDA, IL PRIMO WEEKEND SI CHIUDE CON DARDUST ED ELASI 

Annullato il concerto dei Nation of Language 

5mila presenze la prima sera e 8mila la seconda, soddisfazione dall’organizzazione. Una vera esperienza pensata per chi ama la musica tra concerti, spiaggia, yoga e surf.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI SU

www.LaPrimaEstate.it

Nas_La Prima Estate 16 giugno (c)  Francesco Prandoni

Con 5 mila presenze la prima sera e 8mila biglietti acquistati per sabato, La Prima Estate entra nel vivo della sua seconda edizione.

Siamo molto soddisfatti per l’accoglienza del pubblico”: dichiara dall’organizzazione Enrico D’Alessandro. “E felici di portare l’Italia in Versilia, considerando che al momento 3 biglietti su 4 sono acquistati fuori dalla Toscana”.

Il primo weekend si chiude domani 18 giugno con la serata a ingresso gratuito che vede protagonisti Dardust ed Elasi. Annullato il concerto dei Nation of Language: “Siamo dispiaciuti di dover cancellare la nostra performance a La Prima Estate domani e di posticipare la nostra visita in Italia per suonare davanti a tutti voi. Ian è malato e non è in grado di cantare al momento. Siamo tristi di non potervi vedere domani ma non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui potremo stare insieme in quello che è uno dei nostri paesi preferiti nel mondo, e in grado di darvi tutta l’energia che meritate”.

Pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione, autore e produttore d’eccezione, Dardust promette di incantare il pubblico con uno show dal nome evocativo: Electronic Set – Left Hemisphere. Tracce che non appartengono a nessuna temporaneità legate tra loro da un approccio analogico, virtuale, digitale. Una geometria non vincolata a formule rigide che spazia dalle colonne sonore di Carpenter e dei Goblin, con echi all’italo-disco, all’UK Garage, alla musica anni ’90 e al Nu Jazz. Una dimensione di note e immagini da club psichedelico: accompagnati da un samurai visionario, si entra in un rave di elettronica stratificata.

Prima di lui, sale sul palco Elasi. Cantautrice, producer e dj alessandrina, arriva in Toscana con le sue stroboscopiche matrioske di stili, metropoli di sintetizzatori sfavillanti, ed esotiche sonorità scovate in paesi lontanissimi. Il suo ultimo EP “OASI ELASI” è un viaggio che mescola elettronica e pop, strumenti e cori di Paesi lontani e collaborazioni internazionali.

Puntuale come ogni mattina anche l’appuntamento con “La Prima Estate Talk”: gli approfondimenti musicali condotti da Michele Boroni e Valentina Clemente di SkyTg24. Alle ore 10 sulla terrazza del bagno “Santeria Belmare” partecipanoi protagonisti del festival. Domani il giornalista e scrittore Fabio De Luca presenta il suo libro Oh, oh, oh, oh, oh. I Righeira, la «playa» e l’estate 1983 (Nottetempo Editore) in cui racconta l’Italia di quegli anni attraverso il primo vero tormentone italiano “Vamos a la playa”.

Sabato e domenica torna eccezionalmente in onda insieme dopo quasi tre anni la coppia Massimo Oldani e Luca De Gennaro: dalle 17 alle 19 in diretta dallo studio mobile rosso di Radio Capital fino all’inizio dei concerti.

La parola d’ordine de La Prima Estate è vacanza: la libertà di poter vivere la manifestazione in ogni suo aspetto e in ogni momento della giornata, passando in pochi minuti dalla spiaggia al palco, dai brunch musicali agli incontri con gli artisti, per un’esperienza totale nel segno della bellezza naturalistica, sport e relax. Una serie di attività rese possibili anche grazie al sostegno del partner Eurovast. La giornata ideale inizia fin dalla prima mattina presso “Bagno Cavallone” di Lido di Camaiore con le pratiche di yoga sulla spiaggia guidati dall’istruttrice Irene Traina, a cui seguono le lezioni di surf e di sup coordinati dalla WeRide Surf School, gratuite grazie al supporto del brand WIJI.

Il gruppo GEDI è partner della manifestazione garantendo il supporto dei suoi tre network radiofonici: Radio Deejay, Radio Capital e M2O, con dirette in loco.

I biglietti per La Prima Estate sono in vendita su www.laprimaestate.it, TicketOne e Dice.

Qui tutte le info sui pacchetti Day&Night.

 WEEKEND 1

Ven 16 giugno NAS – GEOLIER – NOYZ NARCOS – BASSI MAESTRO dj set

Sab 17 giugnoBON IVER – KINGS OF CONVENIENCE – JAPANESE BREAKFAST – GUINEVERE

Dom 18 giugno – INGRESSO GRATUITO DARDUST (Electronic Set – Left Hemisphere) – ELASI

WEEKEND 2

Ven 23 giugno ALT-J – CHET FAKER – DOMi & JD BECK – JUST MUSTARD

Sab 24 giugnoJAMIROQUAI – NU GENEA LIVE BAND – STUDIO MURENA – BRUNO BELISSIMO

Dom 25 giugno METRO BOOMIN – BU CUARON – BIGMAMA – ELE A