CHI SIAMO

Fondata da Giulia Di Giovanni nel 2012 dopo un’esperienza di 5 anni come ufficio stampa in Warner Music Italy, GDG Press è un’agenzia di comunicazione integrata e promozione stampa, radio, tv, web, e social media nata con un’unica ambizione: promuovere progetti di alta qualità culturale e artistica.

Oggi il team di GDG Press è formato da Giulia Di GIovanni, Alessandro Gambino, Michela Rossetti, Giulia Zanichelli, Ilenia Visalli, Maria Grazia Marsico .

GDG Press lavora continuativamente con festival di rilievo nazionale e internazionale quali Romaeuropa Festival, Lucca Summer Festival, Roma Jazz Festival, La Prima Estate, Terraforma, Ferrara Sotto Le Stelle, Locus Festival, Tones Teatro Natura (ex Tones on the Stones/Nextones), Spring Attitude – festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea, Short Theatre, Barezzi Festival,  Sponz Fest (diretto da Vinicio Capossela in alta Irpinia), Ariano Folkfestival, e, dal 2018, con Just Music Festival a Roma, Apolide Festival a Torino. Negli ultimi anni ha lavorato con La Francia in Scena (la stagione artistica dell’Institut français Italia e dell’Ambasciata di Francia), Villa Ada – Roma incontra il mondo, Artcity (progetto del Polo Museale del Lazio), Collinarea, il Teatro Palladium, Cittadella Music Festival a Parma,  Luce Music Festival in Puglia, Flux – Festival lituano delle arti a Roma, Festa di Cinema del Reale in Puglia, Fotonica, Live Cinema Festival, RGB Light Experience, Apolide Festival, e il Cinema America, promuovendo anche la programmazione della Sala Troisi.

GDG Press ha tra i suoi clienti cantanti e musicisti come Vinicio Capossela, Giovanni Truppi, Massimo Volume, Giardini di Mirò, Massimo Zamboni, Bud Spencer Blues Explosion, Colombre, Elasi, Post Nebbia, Andrea Laszlo De Simone, Fatouamata Diawara,  Gianni Maroccolo, Alessandro Fiori, Canzoniere Grecanico Salentino, Populous, Auroro Borealo, Whitemary, Generic Animal, Clap! Clap!, I’m Not a Blonde, Korobu, Tuttifenomeni, Carlot-ta, Maru, Bombino, Dubioza Kolektiv, Shingai, Rone, Bluem, Ceneri, Angelica, Jesse The Faccio, Bartolini, Marco Castello, Canarie, Malakay, Visconti, Joan Sebastian Punk, Dodicianni, Bartolini e l’Orchestra di donne arabe del Mediterraneo Almar’à. Collabora stabilmente con realtà discografiche come 42 Records, Carosello, Tempesta Dischi, peermusic ITALY, e agenzie di booking come DNA Concerti, International Music and Arts, Musicalista, Ponderosa.

Negli anni ha collaborato con Daniele Silvestri, Arisa, Paola Turci, Myss Keta, Dimartino, Colapesce, Ditonellapiaga, Ginevra Di Marco, Teho Teardo, Tony Allen, La Niña, Fabrizio Cammarata, Simona Norato. Ha inoltre seguito il Cachemire Summer Tour delle nuove star della stand up comedy Luca Ravenna e Edoardo Ferrario, il tour dell’influencer e comico Piuttosto_che, comica Laura Formenti, il progetto editoriale Le Coliche e il tour teatrale della rockstar della fisica Gabriella Greison.

Collabora con realtà romane quali il Forum Music Village, gli studi di registrazione fondati da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli e Luis Bavalov, per i quali ha recentemente promosso la mostra sul centenario di Piero Piccioni e la prima edizione del Roma Film Music Festival. Ha collaborato inoltre con l’hub culturale della Regione Lazio Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, con la galleria d’arte contemporanea White Noise Gallery e si è occupata della promozione della mostra sui 40 anni di street art Cross the streets al MACRO, della prima personale romana dell’artista americano JonOne a Palazzo Velli, della mostra Visioni del sud al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma e della mostra Nirvana dell’artista Desiderio alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Ha curato progetti editoriali quali i romanzi Appalermo, Appalermo e Malùra di Carlo Lo Forti (Baldini&Castoldi), Il Buio di Francesco Bennardis (Sensibili alle Foglie), Un mondo raro di Antonio Di Martino e Fabrizio Cammarata (La Nave di Teseo).

Ha inoltre lavorato alla promozione di film documentari quali Juventa e Sicily Jass di Michele Cinque e La nostra strada di Pierfrancesco Li Donni.

Un’agenzia giovane e in continua crescita che valorizza gli aspetti di ogni progetto per portarlo all’attenzione di media nazionali e locali, dando sempre più importanza alla comunicazione integrata tra stampa, web e social network.